Dopo l'arrivo dell'influenza H1N1 e, più in generale, di quella stagionale, ratiopharm ha donato al Comune di Roma 20.000 confezioni di Multivitaminico ratiopharm, per un valore commerciale di oltre 200.000 euro. Le confezioni, destinate in particolare a bambini e anziani negli ospedali romani, sono state distribuite sabato 7 novembre direttamente dal sindaco Gianni Alemanno.
L'obiettivo della campagna è quello di aiutare i pazienti a rischio a rinforzare le difese immunitarie contro i virus stagionali, compreso l'A/H1N1.
"Questo obiettivo è oggi prioritario per un'amministrazione lungimirante visto l'arrivo della stagione influenzale, inclusa la sua forma più temuta: l'influenza A". È quanto ha dichiarato il sindaco Gianni Alemanno che ha ideato questa iniziativa, messa in opera in tempi brevissimi grazie anche al contributo del professor Adolfo Panfili, Delegato del Sindaco, e al coordinamento scientifico del professor Fernando Aiuti, Presidente della Commissione Consiliare Speciale Politiche Sanitarie del Comune di Roma, che si è occupato specificamente dell'assegnazione e distribuzione dei prodotti ai singoli ospedali interessati.
GUARDA IL VIDEO!(link non funzionante, rimosso)