Sabato 13 febbraio 2010 si terrà a Santa Margherita Ligure la conferenza stampa dal titolo:
"Attività fisica e integratori: Fattori chiave per il benessere"
Durante la conferenza si parlerà della corretta pratica di attività fisica e del corretto utilizzo degli integratori per tenersi in un ideale stato di benessere fisico. La conferenza nasce da una collaborazione tra ratiopharm e la Farmacia Internazionale Dott. Turrin di S.Margherita Ligure.
L'incontro rappresenta un'occasione per condividere con esperti del settore tutte le informazioni utili per una corretta pratica e un corretto utilizzo degli integratori durante la propria attività sportiva.
Fare attività fisica fa bene!
Occorre farla però nel modo corretto, a maggior ragione quando il fisico è sottoposto a condizioni ambientali di stress (freddo, caldo, alti tassi di umidità...). Una corretta pratica consente di prevenire fastidiosi infortuni o piccoli malanni che possono precludere appuntamenti importanti o anche solo un sano divertimento. Quando si fa attività fisica occorre anche reintegrare l'organismo dei costituenti che essa depaupera: gli integratori possono rappresentare quindi un valido contributo per allenarsi al meglio nel rispetto del proprio stato di salute.
Alla conferenza interverranno:
- Dott. Francesco Turrin - Farmacista
- Dott. Nicola Fenelli - Presidente Atletica Rapallo
- Prof. Roberto Manzoni - Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie (Università di Torino)
Questa conferenza anticiperà la Mezza Maratona delle 2 Perle del giorno dopo, un evento importante organizzato dall'Atletica Rapallo e dai Podisti Golfo Paradiso di Recco, che vedrà il patrocinio dei comuni di S. Margherita L. e di Rapallo e quello della Provincia di Genova, in cui ratiopharm è ancora tra gli sponsor della manifestazione dopo la prima sposorizzazione dell'edizione scorsa.
Per questa mezza maratona ci sarà molta attesa visto che è la prima uscita dopo tanto tempo di Stefano Baldini, campione Olimpico ad Atene 2004, oltre alla partecipazione di altri atleti della nazionale: Ottavio Andriani, Migidio Bourifa e Vincenza Sicari. Tra i partecipanti ci saranno Ornella Ferrara (vincitrice della maratona di Roma del 2004), Linus e Gianfranco Comanducci (vicedirettore Rai).
La manifestazione sportiva sarà ripresa da molte tv locali della Liguria, Telereggio (RE) e dalla Rai.