Al via sabato 24 Aprile 2010, alle ore 15 nello splendido parco di S. Rossore a Pisa, la 29a edizione "la strapazzata".
La manifestazione, che nasce nel 1982 per volere del comune di Pisa e di un team di podisti locali, può essere considerata, senza alcun dubbio, l'evento podistico delle famiglie pisane.
Il nome di Strapazzata, prende spunto da un versetto di Renato Fucini (Neri Tanfucio), poeta Pisano, dove viene evidenziato quanto i Pisani "un'enno boni ad andà in giro per ir mondo a strapazzassi".
A fianco degli ormai classici percorsi non agonistici di 2,6 e 12 Km, quest'anno si svolgerà la 1a edizione del San Rossore Park Eco-Trail, gara di 12 km con regole di carattere "ambientale"; sarà infatti un Trail che oltre alla performance legherà il risultato al rispetto ambientale dei suoi partecipanti (come ad esempio la gestione dei rifiuti), senza il quale si incorrerà in penalità.
L'evento vede ogni anno la partecipazione di quasi 2000 persone tra adulti e bambini, che corrono insieme lungo le vie all'interno del parco all'insegna dello stare insieme e del sorriso.
Ed è proprio con questo spirito che ratiopharm ha deciso di partecipare alla manifestazione, perchè una delle regole più importanti è che lo sport prima di tutto deve essere divertimento.
L'azienda sarà presente, in qualità di fornitore ufficiale, con la propria linea di integratori .
Lungo il percorso saranno allestite ben tre postazioni in cui i partecipanti potranno ristorarsi con alcuni dei prodotti Dynamica quali Restore e Magnesio-Potassio.
Al termine della gara saranno distribuiti i manuali sull'attività fisica e l'integrazione del Prof. Rodolfo Tavana e ad i primi cento concorrenti che taglieranno il traguardo saranno consegnate la borraccia e il K-way marchiati ratiopharm.
Per l'occasione ratiopharm collaborerà con un partner d'eccezione: CoFaPi
In ogni pacco gara, distribuito a tutti i partecipanti, sarà inserito un buono sconto del 30% per l'acquisto di una confezione di Magnesio-Potassio utilizzabile in tutte le farmacie del consorzio FARMONDO.
Raggiungici a Pisa sabato 24 marzo per trascorrere insieme una giornata all'insegna dello sport e del divertimento!