ratiopharm sale in cattedra
Avete letto bene...ratiopharm sale in cattedra, nel vero senso della parola!
Parte infatti nel mese di aprile il progetto "attività fisica e integratori alleati contro il doping" ideato e promosso da ratiopharm con la collaborazione dell'ordine dei farmacisti di Lucca e con il Panatlhon di Lucca.
Il progetto prevede una serie di incontri con gli studenti delle scuole superiori (licei e istituti professionali) della città in cui saranno trattati temi quali attività fisica, integratori e doping.
Scuola e sport un binomio inscindibile nella vita di un adolescente, un binomio fondamentale per la crescita dei nostri giovani.
Per questo motivo esperti del settore hanno deciso di collaborare insieme per aiutare chi troppe volte viene lasciato alla mercè di fanatici o semplici speculatori pronti a sfruttare l'ignoranza e soprattutto l'incoscienza dei giovani atleti.
Troppe volte, infatti, leggiamo sui giornali di casi di doping che coinvolgono ragazzi e peggio ancora troppe volte si sente predicare che è necessario intervenire...ma poi?...in concreto?
Parlare e confrontarsi con i giovani sul tema è fondamentale, è un primo passo per la difesa della loro salute; ed esiste posto migliore della scuola per affrontare un simile argomento?
Agli incontri interverranno in qualità di relatori il dr. Nicola Mannari - Regional affair specialist di ratiopharm che affronterà l'argomento attività fisica e integratori, il dr. Alberto Tomasi - direttore del dipartimento di prevenzione della A.U.S.L. di Lucca nonchè presidente del Panatlhon di Lucca svilupperà l'aspetto doping nello sport e infine il dr. Luigi Passaglia - titolare di Farmacia, che chiarirà quale importante ruolo riveste il farmacista nel mondo dell'integrazione alimentare.
Un ringraziamento doveroso alle scuole che hanno accettato con entusiasmo di affrontare con noi questo percorso importante.
La lotta contro il doping deve avere un unico vincitore: i ragazzi.
Elenco degli incontri:
14 aprile 2010: Istituto G. Giorgi
17 aprile 2010: Liceo scientifico Vallisneri di Lucca