MENU

Più di 1000 di corsa sulle strade del Conero, a Numana (AN). Vincono la mezza maratona Alessandro Carloni e Sonia Cionna.
 
Un esordio scoppiettante a Numana (AN), per gli oltre 1000 podisti arrivati da ogni angolo d'Italia e delle Marche per la prima edizione della Conero Running. Una splendida e luminosa mattinata di sole, perfetta per correre, con le gambe e con lo sguardo, attraverso 21 chilometri e 97 metri di questa nuova mezza maratona nazionale, nelle bellezze di uno scenario unico come quello del Parco del Conero, costeggiato dalla linea mossa e piena d'azzurro del Mare Adriatico.
Un evento atteso, che ha preso il via un anno fa con la macchina organizzativa guidata dall'Atletica Recanati, in collaborazione con il Comune di Numana, l'Happiness Club Group e la Fondazione dell'Ospedale Salesi Onlus.

Ad accogliere i runners all'arrivo c'era, infatti, il delfino Salesino, la mascotte nata da un partecipatissimo concorso di disegno nelle scuole elementari e medie di tutta la Regione. Ora Salesino, finito il suo impegno podistico e di personaggio più fotografato della mezza maratona, si dedicherà a regalare un sorriso ai bambini dell'Ospedale pediatrico Salesi di Ancona. Ma non si presenterà a mani vuote. Infatti, per ogni iscritto alla Conero Running e alla non competitiva Mini Conero, verrà devoluto un euro alla Fondazione Salesi.

ratiopharm era presente all'arrivo con uno stand collocato in un'ottima posizione.





Articoli Correlati

x