MENU

Venerdì 2 luglio presso la Sala Giunta Comunale di Palazzo S. Giacomo a Napoli si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "Estate Serena 2010".

Saranno presenti il Sindaco Rosa Russo Iervolino e l'Assessore alle Politiche Sociali Giulio Riccio.

Estate serena 2010 propone due tipologie di interventi: da un lato la risposta all'emergenza per i soggetti più fragili, dall'altro l'offerta di attività di svago, animazione, tempo libero e turismo sociale.

Per l'emergenza estiva dovuta al caldo e alle condizioni di solitudine ed isolamento "Estate Serena 2010" propone misure speciali per arginare il disagio e offrire risposte concrete ai bisogni di chi resta in città, ascolto telefonico, assistrenza domiciliare, spesa a domicilio e accompagnamento per la riscossione della pensione.

Durante la conferenza stampa verrà presentato da me insieme con il Dott.Michele Di Iorio - Presidente Federfarma Napoli - e il Dott. Crescenzo Cinquegrana anche il progetto ratiopharm "Oasi nelle farmacie di Napoli", iniziativa rivolta ai cittadini anziani che, per motivi economici o di salute, difficilmente lasciano la città durante il periodo estivo risultando il bersaglio d'elezione per l'insulto climatico.

L'iniziativa prevede, per l'anziano di età superiore ai 65 anni in difficoltà, di avere in farmacia la misurazione gratuita della pressione e, qualora il professionista lo reputasse opportuno, l'offerta da parte del farmacista di un reintegratore idrico-salino messo a disposizione da ratiopharm; le farmacie coinvolte sono 350 ed esporranno la seguente locandina:





Articoli Correlati

x