MENU

Sempre che non si esiga un allineamento dei prezzi e un ripianamento attraverso il pay-back il settore sarà favorevole alle liberalizzazioni

Enrico Hausermann, vicepresidente di Assogenerici, ha affermato che l’industria è molto favorevole a questo provvedimento che permetterà di uscire da un limbo giacché il settore dei farmaci generici è sempre rimasto "nascosto" in Italia.

Un altro aspetto positivo segnalato dal vicepresidente è il fatto che questo decreto fornirà ai medici un’ulteriore opportunità prescrittiva e la possibilità di rassicurare il paziente evitando la ritrosia nei confronti dei medicinali generici.

Hausermann ha spiegato che l’associazione non teme pressioni affinché questa norma venga cancellata dato che l’industria viene già da anni di pressioni. In questo caso, ha segnalato il vicepresidente, poi, sono del tutto infondate: non ci si può lamentare delle perdite quando un’azienda sa perfettamente quando il brevetto sui suoi prodotti scadrà. Il vicepresidente ha concluso segnalando che l’impulso agli equivalenti significa un risparmio per tutti.

Articoli Correlati

x