MENU

Il prossimo 16 ottobre, alle ore 16, presso la sede di Federfarma di Roma (via dei Tizi, 10), si terrà un workshop dedicato ai farmaci bioequivalenti e biosimilari.

La partecipazione è gratuita e ci si può iscrivere online seguendo questo link: http://my.questbase.com/take.aspx?pin=3654-8198-6579

"Negli ultimi vent’anni si è assistito a un radicale cambiamento nell’accesso alle cure grazie ai farmaci generici che hanno portato la spesa sanitaria verso una maggiore razionalizzazione dei costi.
Una simile possibilità è rappresentata dai farmaci biotecnologici, immessi in commercio negli anni Ottanta e prossimi alla scadenza brevettuale, che consentirebbero la registrazione di farmaci biosimilari permettendo l’accesso alle cure di malati gravi che ora ne sono esclusi per mancanza di risorse economiche.

Una vera e propria rivoluzione con effetti profondi sulla spesa pubblica ma anche sul mercato e suoi tradizionali protagonisti, sull’impulso alla ricerca, sulla nascita di nuove imprese, sulla società e, più importante di tutto, sulla salute dei singoli cittadini.

Nel Workshop si parlerà di tutto questo affrontando l’argomento dal punto di vista scientifico, sociologico e di comunicazione, istituzionale e di sostenibilità, della formazione e della ricerca, dell’informazione, della partecipazione dei cittadini.

Segue una tavola rotonda con le imprese del settore che si confronteranno sulle differenti strategie per il futuro."

Fonte festadelmedicodifamiglia.it

Articoli Correlati

x